Un'intervista all’ex presidente Obama da parte di un giornalista inatteso, il principe Harry, è fra le sorprese di Natale proposte dalla BBC.
Dopo essersi accordati sull’accento inglese da utilizzare, Obama ha espresso le sue preoccupazioni sull’influenza negativa del web e dei social media nella società. "Uno dei pericoli di internet è che le persone possono vedere realtà completamente diverse, possono essere cullati da informazioni che rafforzano i loro pregiudizi", ha detto Obama. "La domanda che sorge è come sfruttare questa tecnologia in modo da consentire la pluralità di voci, la diversità dei punti di vista", evitando le controindicazioni, ha martellato l'ex presidente degli Stati Uniti, senza citare i tweet del suo successore Donald Trump.
L'intervista si è conclusa con una serie di domande sui gusti dell’ex inquilino della Casa Bianca (meglio Aretha Franklin di Tina Turner e Michael Jordan di LeBron James, nessun commento sulla scelta fra boxer e mutande), che dice di essere contento di “essere padrone del proprio tempo” ora che ha lasciato la carica, ma che comunque prova una certa malinconia per il suo vecchio lavoro.
ATS/BBC/Nad