Mondo

Venezuela, un morto al giorno

Ucciso giovedì un manifestante a Caracas in proteste contro Maduro. E' il 75° dall'inizio di aprile

  • 23 giugno 2017, 09:57
  • 23 novembre, 05:14
I disordini scoppiati giovedì davanti alla base aerea di La Carlota a Caracas

I disordini scoppiati giovedì davanti alla base aerea di La Carlota a Caracas

  • Reuters

Un 22enne è morto giovedì a Caracas durante una manifestazione contro la riforma costituzionale del presidente Nicolas Maduro. L’ha reso noto il deputato oppositore José Manuel Olivares. E’ la 75esima vittima dall'inizio dell'ondata di proteste contro il Governo venezuelano, cominciate a inizio aprile. Da allora si registra in media quasi una persona uccisa ogni giorno.

Il politico ha identificato la nuova vittima della repressione in David José Vallenilla; un video diffuso sui social network e ripreso dalla stampa locale, si vede il momento in cui l'uomo è raggiunto almeno due volte al torace da colpi sparati a distanza ravvicinata da un agente della Guardia nazionale da dietro alla griglia di recinzione della base aerea di La Carlota, nell'est della capitale venezuelana.

Il ministro degli Interni Nestor Reverol ha confermato l'uccisione del manifestante su Twitter, rilevando che “l’assedio alla base militare La Carlota ha prodotto il deplorevole decesso di uno dei partecipanti in questo fatto”.

ATS/Reuters/EnCa

Dal TG 20:

Dal TG 12:30:

Correlati

Ti potrebbe interessare