È allarme in Vietnam per l'arrivo, previsto nelle prossime ore, della tempesta tropicale Talim, la prima di quest'anno, che colpirà le località costiere del Vietnam settentrionale e che si preannuncia come una delle più violente degli ultimi anni, con venti di quasi 90 km/h.
Secondo quanto riportato dal Vietnam Express, le province della costa da Quang Ninh a Ninh Binh hanno pianificato di evacuare circa 30'000 persone. Dalle 12.00 è vietata ogni uscita in mare dalle province di Quang Ninh, Thai Binh e Nam Dinh, mentre ad Hai Phong, uno dei principali hub logistici del Vietnam, il divieto inizia dalle 19.00.
Nella zona si trovano al momento oltre 50'000 navi e quasi 250'000 persone di cui circa 18'000 turisti in visita alla spettacolare baia di Ha Long, dove sono state annullate tutte le crociere. Nella giornata di mercoledì, inoltre, verranno sospesi i voli dalle 9.00 alle 19.00 negli aeroporti di Noi Bai, nei pressi della capitale Hanoi, di Cat Bi, nella città portuale di Hai Phong, e di Van Dong, nella provincia di Quang Ninh.