Una donna armata di pistola ha aperto il fuoco, martedì, nei pressi della sede di YouTube a San Bruno, in California, ferendo tre persone prima di togliersi la vita. Secondo la polizia, si sarebbe avvicinata a un'area catering all'aperto durante l'ora di pranzo e avrebbe sparato prima di entrare nell'edificio.
La sospetta era armata di pistola
La polizia ha identificato la sparatrice, una 39enne originaria del Sud della California: sarebbe legata a una pagina che contiene critiche alla nota piattaforma di condivisione video, sostenendo, tra le altre cose, che su YouTube "non c'è uguale opportunità di crescita" per gli utenti. Stando al San Francisco Chronicle era furiosa perché alcuni suoi video, di denuncia per i maltrattamenti sugli animali, erano stati censurati.
La sparatoria di martedì non è un attentato, ha dichiarato un funzionario della sicurezza governativa. I tre feriti - due donne di 32 e 26 anni e un uomo di 36 - sono ricoverati all'ospedale di San Francisco. Una delle due donne sarebbe in condizioni "serie", mentre l'uomo in condizioni "critiche".
AFP/REU/eb