La Fondazione Barry ha potuto festeggiare l’arrivo di ben due cucciolate proprio durante il periodo delle Feste. I dieci piccoli San Bernardo potranno essere ammirati a partire dal 26 gennaio, al Barryland – Musée et Chiens du Saint-Bernard a Martigny.
Uno dei cuccioli nati durante le Feste
La mamma a pelo lungo “Gipsy du Grand St. Bernard” e il papà a pelo corto “Fun dit Faccia d'Amore de la Maison des Tartarin” il 15 dicembre 2015 sono diventati genitori di cinque sanissimi cuccioli. E solo dieci giorni dopo, la notte di Natale, il 25 dicembre, hanno visto la luce altri cinque cuccioli di genitori a pelo corto “Thelma vom Hellenstein” e “Georges de Viloden”.
Si comincia a familiarizzare con il mondo
Le due mamme si stanno occupando amorevolmente della loro prima cucciolata, che sta crescendo ottimamente. Durante il primo intenso periodo le operatrici aiutano queste mamme che hanno partorito la prima volta, affinché i cuccioli possano diventare degli esemplari forti e socialmente integrati. Soprattutto nella fase di socializzazione è infatti importante che i cuccioli possano imparare quanto più possibile. Per questo motivo i piccoli trascorrono le prime 6 settimane nella nursery dell’allevamento, dove entrano in contatto con le superfici, i rumori e i giochi più diversi.
Red.MM/Swing