Natura e Animali

Martigny, super cucciolata

Nati il 7 marzo a Martigny dodici cuccioli di San Bernardo. Si tratta di una prima assoluta

  • 31 marzo 2014, 16:53
  • 6 giugno 2023, 14:17
Uno dei dodici cuccioli nutrito dal personale della Fondazione

Uno dei dodici cuccioli nutrito dal personale della Fondazione

  • Keystone

Sono nati tutti d’un colpo dodici cuccioli di San Bernardo al canile della Fondazione Barry a Martigny. La femmina a pelo lungo Ranna ha partorito il 7 marzo 2014, e dal 19 aprile i cuccioli passeranno le loro giornate al museo dei San Bernardo, aperto ai visitatori tutti i giorni dalle 10 alle 18.

“Non si è mai vista una cucciolata così grande alla Fondazione Barry”, afferma con gioia la guardiana di animali Karen Roduit, che aggiunge che il personale del canile “ha dovuto alzarsi più volte durante le notti per poter nutrire i cuccioli con il biberon a causa dell’insufficienza di latte materno”. "Un'esperienza faticosa ma eccezionale", ha concluso.

Gallery image - Cucciolata numerosa a Martigny

Rappresentanti del cane nazionale svizzero , da piccoli batuffoli i nuovi nati hanno già triplicato il loro peso dalla nascita e tra qualche giorno saranno pronti per trascorrere parte della giornata nel parco per cuccioli, in cui i tutti i piccoli Barry imparano a riconoscere le diverse superfici, a scoprire la propria immagine nello specchio e a scatenarsi nel recinto di palline.

Ruedi Thomann, direttore della Fondazione Barry, descrive come “eccezionale” questa cucciolata, ed esprime il suo entusiasmo affermando che “Capone, il padre dei cuccioli, viene dagli Stati Uniti e potrà quindi portare sangue nuovo nell’allevamento”.

GTa

Ti potrebbe interessare