Uno specchio che rileva le imperfezioni della pelle e una spazzola che diventa un “hair coach”, facendo l'analisi dei capelli, ma anche pantaloni che indicano il cammino da seguire senza guardare lo smartphone: sono tante le novità presentate al Consumer Electronic Show (CES) 2017 a Las Vegas, che si chiude domenica 8.
Alla rassegna americana è stata presentata la versione evoluta di HiMirror, specchio che analizza la pelle attraverso una fotografia per dedurne tipo e presenza di danni, contare i pori e le lentiggini e poi suggerire prodotti e accorgimenti per un trucco perfetto.
Passando dalla pelle ai capelli si può avere il Kerastase Hair Coach, spazzola intelligente che tramite un microfono che ascolta il rumore dei capelli e stabilisce il loro stato di salute, dando consigli di conseguenza. Tra le altre novità per l'uso quotidiano in mostra al CES ecco i jeans-navigatore di Spinali Design: sono connessi allo smartphone e vibrando indicano la direzione da prendere, senza guardare la mappa sul display.
Reuters/ANSA/AP/EnCa
La spazzola intelligente Hair Coach di Kérastase, lanciata a Las Vegas