La fantascienza è diventata realtà. La Tesla Roadster di Elon Musk dalla scorsa notte, quando è uscita dal ventre del razzo Falcon Heavy, sta sfrecciando verso la fascia degli asteroidi che si trova fra la Terra e Marte, e lo fa accompagnata dalla musica di David Bowie. Viaggerà a tempo indeterminato verso il pianeta rosso, ma non vi arriverà mai nel rispetto delle regole di protezione.
Le prime immagini arrivate a Terra mostrano uno spettacolo da fantascienza: un'auto rosso ciliegia sfreccia nello spazio, mentre al volante c'è Starman, il manichino vestito da astronauta mentre la sua radio trasmette "Space Oddity". Nel cassetto del cruscotto una copia della "Guida galattica per autostoppisti" con tanto di asciugamano con la scritta "Don't Panic".
L'operazione di rilascio si è svolta senza inconvenienti. Poi il razzo principale del Falcon Heavy è tornato a Terra. Ha però fallito il bersaglio. Invece di posarsi sulla piattaforma per l'atterraggio è caduto nell'oceano Atlantico.
Elon Musk, il miliardario dai progetti folli
NOUVO 07.02.2018, 18:00
Pesante 1,3 tonnellate, l'auto sta viaggiando alla velocità di 11 chilometri al secondo. Una velocità che, se non vi saranno collisioni, potrà tenere per milioni di anni. Un viaggio infinito con una sola ricarica.
Diem/ANSA
Con un'auto nello spazio
Telegiornale 07.02.2018, 21:00