Scienza e Tecnologia

Videochiamate per WhatsApp

L'annuncio è arrivato direttamente dal più grande gestore di chat al mondo, la funzione sarà inaccessibile agli hacker

  • 16 novembre 2016, 07:16
  • 8 giugno 2023, 01:14
Nella classifica della "privacy chat", Whatspapp primeggia

Nella classifica della "privacy chat", Whatspapp primeggia

  • reuters

WhatsApp, la chat più diffusa al mondo, colma il gap con i rivali: la compagnia di proprietà di Facebook ha annunciato il lancio delle videochiamate, che saranno a disposizione del miliardo e passa di utenti della app. La novità sta arrivando in queste ore in 180 nazioni su iPhone, smartphone Android e Windows. Al pari dei messaggi e delle telefonate, le videochiamate su WhatsApp saranno criptate, inaccessibili agli hacker ma anche alle agenzie governative.

"Siamo entusiasti di poter offrire al mondo le videochiamate. A volte voce e testo non sono sufficienti: non c'è sostituto alla visione di un nipote che compie i suoi primi passi, o del viso di una figlia mentre è a studiare all'estero", si legge sul blog dell'applicazione.

Le videochiamate sul programma saranno protette dalla crittografia "end-to-end", cioè da estremità a estremità, che consente la fruizione del contenuto solo a mittente e destinatario e impedisce a chiunque tenti di intercettare testo, audio e video nel loro percorso dall'uno all'altro smartphone.

ANSA/sdr

Ti potrebbe interessare