Costruire di più è ancora il modo migliore per combattere la carenza di alloggi, afferma Matthias Aellig, CEO di Swiss Life. La lentezza delle procedure di autorizzazione edilizia spesso ritarda i progetti, sottolinea Aellig.
“Continuiamo a costruire e siamo felici di immettere alloggi sul mercato [...] ma dobbiamo avere il permesso di farlo”, ha spiegato il capo dell’assicurazione vita in un’intervista pubblicata dalla SonntagsZeitung di domenica. “Le procedure di autorizzazione edilizia in parte impediscono o ritardano i nostri progetti”.
Swiss Life favorisce la densificazione nella ristrutturazione degli immobili, che consente di creare alloggi aggiuntivi, aggiunge Aellig, che sottolinea come tre quarti degli inquilini rimangano nelle loro abitazioni quando sono effettuati lavori di ristrutturazione.
Il manager di Swiss Life è del resto scettico sulle iniziative volte a prevenire l’aumento degli affitti al termine delle ristrutturazioni. “A Ginevra il risultato è stato quello di rendere obsoleto il parco immobiliare”.
Notiziario
Notiziario 06.10.2024, 11:00