Svizzera

Abbattimento M13, la rete insorge

Valanga di reazioni sui social network in Ticino

  • 20 febbraio 2013, 12:35
  • 5 giugno 2023, 21:15
facebook ipo 4.5.2012 ky.JPG

La comunicazione della notizia dell' abbattimento di M13 ha immediatamente scatenato una valanga di reazioni su Facebook e Twitter in Ticino da parte di politici e personaggi pubblici, colleghi giornalisti e soprattutto tanta gente comune decisamente indignata. Eccone alcuni.

"M13 è stato abbattuto? Vergogna! Senza neanche provare a portalo lontano da chi gli voleva male! Per la prima volta mi vergogno di essere svizzera", Vicky Mantegazza , presidente HC Lugano.

"Abbattuto l'orso M13: siamo un paese di m...a! Mi vergogno della Svizzera! La "Strategia orso" è semplicemente quella di ucciderli", Pierre Rusconi , consigliere nazionale.

"E se invece avessimo almeno provato a imparare a conviverci? Perché altri Stati ci riescono, da noi invece si imbraccia subito il fucile? Vergogna!", Greta Gysin , granconsigliere.

"M13 e la nostra scala evolutiva", Fiorenzo Dadò , granconsigliere.

"M13 assassinato legalmente. Sono disgustato", Sergio Savoia , granconsigliere.

"Il diavolo si nasconde nei dettagli... recita un bell'adagio tedesco. Non essere in grado di gestire la presenza di un orso da mesi in Val Poschiavo non fa onore alla Svizzera. Beltradeluso:(", Paolo Beltraminelli , consigliere di Stato.

"Complimenti Paolo, d'accordissimo, delusa ed amareggiata. A questo punto mi domando come mai gli stessi orsi che gironzolano in Alto Adige (o forse anche negli Abruzzi) non vengono abbattuti....o forse sono informata male?", Gemma Laura d'Urso , ATS.

"M13: parliamone, chi ha invaso il territorio di chi?", Claudia Ross i , Teleticino.

"L'orso M13 è stato abbattuto. Pericoloso. Aiutatemi, ho un po' di problemi a capire chi sono i buoni e i cattivi", Alain Melchionda , RSI.

Purtroppo ho dovuto sopprimere l'orsacchiotto della mia bimba: era diventato un pericolo quando lei dormiva", Flavio Viglezio , Corriere del Ticino.

"Seguendo questa perversa logica quante persone dovrebbero essere abbattute perché non hanno rispetto per gli uomini e sono pericolosi?", Nicola Liver Rescue Media.

"Ucciso l'orso M13, come se così bastasse a fare i conti con la natura umana",
Aldo Bertagni , laRegione Ticino.

"Che paese piccolo, che mentalità quadrata...povero orso è finito nel posto sbagliato....Che paese piccolo, che mentalità quadrata...povero orso è finito nel posto sbagliato", Samu Gaggini .

"WWF, PRONATURA potevano anche trovare la soluzione di trasferire M13, vergognosi anche loro", Lu Pen .

"Vergognoso, hanno ucciso orso. Povera Svizzera", Piergiorgio Branca .

"M13 abbattuto questa mattina. Complimenti! C'erano altre soluzioni senza bisogno di arrivare a tanto. Ma quando si dice crudeltà umana", Giovanna Bettosini .

"Povero Orsacchiotto. Già gli hanno dato un nome da autostrada; ora lo hanno pure fatto secco. Possibile che non si sia riuscito a gestire meglio la situazione? Molto deluso", Detlev Neil Danner .

"Abbiamo tutto e non ci basta niente!", Corinne Zaugg .

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare