Due adolescenti turchi di 16 anni sono rimasti gravemente feriti domenica mattina a Zurigo in una rissa scoppiata vicino allo stand di tiro di Albisgüetli, dove in questi giorni si tiene la festa popolare dei giovani tiratori.
Stando ai primi accertamenti, poco dopo le 2.00 una disputa verbale tra più persone è degenerata e i due 16enni sono stati colpiti con un coltello alla parte superiore del corpo, in modo tale da mettere la loro vita in pericolo, precisa la polizia in un comunicato. Gli agenti hanno già arrestato tre persone, sospettate di aver partecipato alla zuffa.
Un altro episodio di violenza ha avuto luogo sabato sera a Basilea: un 17enne stava camminando con un amico quando, riferisce la procura, è stato aggredito da due giovani, uno dei quali lo ha colpito con un coltello. I due assalitori sono tuttora latitanti. Hanno entrambi sui 18 anni e uno di loro si è espresso in dialetto locale.
Un 23enne è infine rimasto ferito con una coltellata sabato poco prima di mezzanotte a Thun. L’aggressore, un 40enne, è già stato arrestato. Non si conosce l’entità delle lesioni.
ATS/LudoC.