Scene da guerriglia urbana alla Place d’Armes di Carouge (Ginevra) dove si sono affrontati i supporters del Servette e del Neuchâtel Xamax. Prima della partita tra le due squadre romande di Challenge League giocatasi alle 19, la polizia è dovuta intervenire in forze per separare i contendenti. Il bilancio è di 33 persone fermate e di due feriti.
Con i paradenti, pronti alla rissa
A Ginevra si sospetta che il confronto sia stato organizzato. "Non è possibile affermare che i fan si siano dati appuntamento" ha spiegato il portavoce della polizia ginevrina Silvain Guillaume-Gentil. "Tuttavia - ha aggiunto - molti di loro portavano dei paradenti, cosa poco usuale per assistere semplicemente a una partita di calcio".
Diffidati e denunciati
I fermati sono stati portati nel locale apposito dello Stade de Genève a La Praille dove, una volta identificati, sono stati diffidati. In maggioranza si tratta di fan della formazione neocastellana. Dieci tra di loro sono cittadini francesi. Tutti saranno denunciati per rissa e, in alcuni casi, anche per infrazione alla legge stupefacenti.
Diem/ATS