Due persone sono morte domenica all'alba in un incendio che ha distrutto una casa monofamiliare a Gansingen, nel canton Argovia, non lontano dalla frontiera con la Germania. Secondo gli inquirenti, all'origine del rogo vi sarebbe stata un'esplosione. Una portavoce della polizia cantonale ha riferito che pure un'abitazione vicina è rimasta gravemente danneggiata dalle fiamme.
Non è ancora chiaro chi siano le vittime del sinistro e quali siano le cause precise della deflagrazione; l'intervento di pompieri e soccorritori è stato reso difficile dalle condizioni precarie della costruzione Ci sono volute circa due ore per avere ragione delle fiamme, ha precisato la portavoce.
Un rogo scatenatosi nella tarda serata di sabato ha invece ucciso una persona in una casa plurifamiliare nel centro di Bienne. Le fiamme ed il fumo sprigionatisi nell’incendio ha ferito o intossicato svariate altre persone che sono state ricoverate d’urgenza all’ospedale. Anche in questo caso sono ignote le cause del sinistro.
ATS/EnCa