Il Circo Knie ha iniziato venerdì sera a Rapperswil (SG) la sua tournée 2023, realizzando subito un record mondiale con dieci moto in movimento in una sfera d'acciaio.
A una velocità di 70 chilometri all'ora, i centauri hanno sfrecciato simultaneamente nell'enorme sfera d'acciaio. La loro performance ha suscitato una standing ovation tra gli spettatori nel tendone affollatissimo.
Anche i membri della famiglia Knie sono stati tra i beniamini del pubblico. Insieme hanno eseguito i tradizionali numeri con i cavalli.
Il circo si è poi messo al passo con i tempi anche in termini tecnologici e ha realizzato un palcoscenico mobile che fonde gli elementi dell'acqua con la luce, il fumo e l'arte. Anche se la politica non deve giocare un ruolo nel circo, gli artisti ucraini sono gli unici a esibirsi per la seconda volta consecutiva. Gli altri artisti provengono da tutto il mondo, compresa la Russia. Il Circo Knie sarà in Ticino, ad Agno, dal 24 novembre al 3 dicembre. A Coira, nei Grigioni, si fermerà invece già la settimana prossima, dal 17 al 19 marzo.
Quarant’anni Knie: tappa Bellinzona
RSI Notrehistoire 30.11.1959, 15:07

Futuro incerto per il Knie in Ticino
Il Quotidiano 14.01.2022, 19:00