La neve cade in diverse località delle Alpi. Le strutture di alcuni centri riaprono già questo week end. Tuttavia vi è un rischio di caduta di valanghe. Nei Grigioni è stata annunciata l’apertura degli impianti (pista centrale) di Arosa-Lenzerheide, mentre in Ticino un chilometro di pista sarà a disposizione degli appassionati del fondo a Campra.
Dötra in val di Blenio
Anche Laax annuncia la riapertura stagionale: qui è agibile la pista Crap Sogn Gion-Plaun. In Vallese a Saas Fee sono percorribili 30 di 100 chilometri di piste cosi come il Freestyle Park e lo Snowcross. Altre aperture stagionali (parziali) sono annunciate in Obwaldo a Engelberg-Titlis. Andermatt-Sedrun (UR) comunica la riapertura per il week end tra il 19 e il 20 novembre. Stesso discorso per Davos-Klosters (GR).
Previsioni
La neve cadrà fino a sabato mattina e la quantità attesa è di 20-50 centimetri a seconda delle zone. I gestori degli impianti richiamano i visitatori al rispetto delle indicazioni sui pericoli, esposti nelle varie stazioni sciistiche.
ats/mas
Dal Quotidiano: