Mai come nel 2016 le FFS saranno impegnate per consentire la partecipazione a Openair, eventi sportivi o manifestazioni di vario genere a migliaia di viaggiatori. Nelle prossime settimane circoleranno circa 1’200 treni speciali in più e oltre 1’000 assistenti alla clientela faranno turni supplementari.
La sfida principale è costituita dai cinque fine settimana antecedenti le vacanze estive (dal 27 maggio al 3 luglio), in cui numerosi importanti appuntamenti che attireranno centinaia di migliaia di visitatori.
La stagione degli eventi inizia a fine maggio con il concerto degli AC/DC e i Campionati europei di ginnastica artistica a Berna e la finale di Coppa svizzera a Zurigo. Il primo fine settimana di giugno sarà all’insegna dei festeggiamenti per l’inaugurazione della galleria di base del San Gottardo e, nei medesimi giorni, si terrà a Lucerna il Festival Rock. Altre sfide per le FFS saranno la Züri Fäscht (attesi due milioni di persone), la Streetparade di Zurigo e la Festa federale di lotta svizzera e giochi alpestri a Estavayer-le-Lac.
Ulteriori informazioni sugli orari, sui treni speciali e sulle offerte speciali per i grandi eventi su www.ffs.ch/manifestazioni e www.ffs.ch/festival
Swing