Tre persone, due donne e un uomo, sono rimaste ferite durante le riprese di un film, sabato, in un ristorante di Rapperswil-Jona (SG). Secondo la polizia cantonale, che domenica ha reso noto l'accaduto tramite un comunicato, l'incidente si è verificato, quando sulla scena allestita nel locale in Stampfstrasse è stato fatto uso di diverse armi caricate a salve. Le riprese delle prime scene si sono svolte senza problemi. Poi, improvvisamente, attorno alle 10.45, qualcosa è andato storto.
Una donna di 24 anni e un uomo di 54 anni hanno riportato ferite di media entità, mentre una 34enne se l'è cavata con lievi conseguenze. La prima è stata ricoverata in ospedale con un elicottero della REGA, per gli altri due è invece stato sufficiente il ricorso all'ambulanza.
Sull'accaduto, al quale ha assistito l'intera troupe di circa 25 persone, è stata aperta un'inchiesta per determinare se le ferite siano state provocate da frammenti della cartucce o da altri oggetti presenti nella canna delle armi per uso scenico.