Un incendio è scoppiato alle prime di domenica nel parcheggio sotterraneo di un immobile a Vernier (GE). Le fiamme hanno completamente distrutto una vettura e quattro motocicli. Oltre un centinaio di persone, di cui una ventina d’urgenza, hanno dovuto essere evacuate dall’immobile a causa del denso fumo sprigionato dal rogo. Una persona ha dovuto essere ospedalizzata.
I pompieri della Città di Ginevra sono stati allertati poco dopo le 6 e, giunti sul posto in forze, hanno dovuto constatare che il denso fumo stava salendo verso gli appartamenti attraverso i vani delle scale e nei condotti delle acque reflue parzialmente colati.
Ad ostacolare l’intervento dei pompieri, un cantiere al pian terreno dello stabile che ha reso difficile l’accesso al sottostante posteggio. Dopo lo spegnimento delle fiamme, pompieri e polizia (che ha aperto un’inchiesta) hanno comunicato che una trentina di inquilini dovranno verosimilmente trovare un alloggio provvisorio in quanto difficilmente potranno far rientro già in serata ai loro domicili. Da verificare anche la tenuta del pavimento che sovrasta il garage.
ATS/Swing