All'aeroporto di Zurigo sono stati sequestrati l'anno scorso 77 chilogrammi di cocaina, 700 chili di khat e piccole quantità di altri stupefacenti. Nei vari controlli la polizia ha arrestato 41 persone. Ad essere fermate sono state dieci donne e 31 uomini di età compresa tra i 20 e i 79 anni, indica giovedì la polizia cantonale zurighese.
A titolo di paragone, nel 2021 la polizia ha sequestrato allo scalo zurighese 85 chilogrammi di cocaina, 15 chili di eroina, 134 chilogrammi di khat e ha arrestato 35 persone.
I cittadini stranieri finiti in manette durante l'anno scorso per droga provenivano da Brasile, Gran Bretagna, Olanda, Danimarca, Colombia, Israele, Irlanda, Nicaragua, Norvegia, Paraguay, Germania, Panama, Senegal, Trinidad, Tobago e Uruguay.
La droga è stata importata da Johannesburg (Sudafrica), Entebbe (Uganda), San José (Costa Rica), Doha (Qatar), Puerto Plata e Punta Cana (Repubblica Dominicana), Tel Aviv (Israele), Iguaçu e San Paolo (Brasile), Nairobi (Kenya), Dubai (UAE) e, dalla Spagna, da Barcellona e Madrid.
Notiziario
Notiziario 05.01.2023, 18:12
Contenuto audio