Continua a far parlare di sé il caimano avvistato sul lago di Hallwil, martedì scorso. Sabato alle autorità locali sono giunte altre segnalazioni. Avvistamenti che però mancano di una prova certa, del rettile al momento non esistono fotografie o filmati.
Sulle rive del lago, al confine tra i cantoni di Argovia e di Lucerna, le ricerche del caimano comunque continuano. Il susseguirsi delle segnalazioni sta complicando parecchio il lavoro della polizia lacuale, anche perché questi avvistamenti riguardano a volte punti del lago molto distanti tra loro.
Il rettile non viene comunque considerato pericoloso per gli essere umani, le sue prede sono decisamente più piccole, della stazza di un topo o di un'anatra, ad esempio. Si tratta di un animale molto discreto, che evita in tutti modi il contatto con l'uomo.
Le persone non hanno paura, ci conferma Kurt Leo Freudemann, che dirige un bagno pubblico sul lago di Hallwill. Un lido che non ha perso tempo e ha subito modificato le proprie proposte culinarie, inserendo anche carne di coccodrillo, in arrivo dalla Zimbawe, nel proprio menù. Per un’estate, in ogni caso, decisamente all’insegna del caimano.