Svizzera

Il maltempo colpisce la Svizzera

Violenti temporali e numerosi interventi dei pompieri, in particolare a Basilea Campagna. Nessuno è rimasto ferito. Altra acqua in arrivo anche in Ticino

  • 5 giugno 2018, 11:01
  • 23 novembre, 01:16
Numerosi gli allagamenti...

Numerosi gli allagamenti...

  • archivio Ti Press

Violenti temporali hanno colpito ieri la Svizzera interna. Nel cantone di Basilea Campagna sono stati necessari circa 80 interventi dei pompieri. Numerosi gli scantinati e i locali allagati. Nessuno è rimasto ferito. Ad essere particolarmente colpiti sono stati i comuni di Allshwil e Schönenbuch, informa un comunicato odierno della polizia di Basilea Campagna.

Secondo una nota giunta la scorsa notte da Meteonews, nel nord-ovest della Svizzera i fenomeni atmosferici hanno portato grandine, con chicchi di ghiaccio anche di quattro centimetri di diametro.

Ticino: piogge fino a venerdì

Oggi sul Ticino è previsto un tempo abbastanza soleggiato, ma nel pomeriggio formazione di nuvolosità cumuliforme e soprattutto nelle Alpi e in Engadina alcuni rovesci. Domani solo in parte soleggiato con temporali sparsi, possibili già dal mattino, ma più probabili nella seconda parte della giornata. Giovedì parzialmente soleggiato con qualche acquazzone. E venerdì parzialmente soleggiato con precipitazioni sparse.

ats/joe.p.

Ti potrebbe interessare