La polizia svittese è intervenuta nella casa di Alice Weidel, presidente del partito Alternative für Deutschland (AfD), a Einsiedeln (SZ). Un portavoce del partito ha dichiarato all’agenzia tedesca dpa che si è trattato di un “intervento legato alla sicurezza”, mentre la locale polizia ha confermato la sua presenza nell’abitazione di Weidel.
Tuttavia, la polizia cantonale di Svitto ha rifiutato di fornire ulteriori informazioni e di precisare i contorni dell’intervento avvenuto lo scorso 23 settembre. Secondo quanto riportato da diversi media, Alice Weidel e la sua famiglia sono stati portati dai servizi di sicurezza dal loro appartamento privato in un luogo sicuro, poiché le indicazioni di un attacco alla loro famiglia erano aumentate.
Weidel ha annullato per motivi di sicurezza la sua partecipazione a un evento in Germania l’altro ieri (3 ottobre) giorno della Festa nazionale tedesca “come misura precauzionale per la sua sicurezza” ha spiegato il portavoce del partito.
Un portavoce personale della politica tedesca, confermando un articolo del tabloid tedesco “Spiegel” ha poi dichiarato, ieri, mercoledì, che Weidel si trova sull’isola di Maiorca.
RG 07.00 del 05.10.2023 Intervento a casa di Alice Weibel
RSI Info 05.10.2023, 07:17
Contenuto audio