Svizzera

L’Arosa vuole tornare grande

La storica squadra di hockey vuole la Lega nazionale. Oltre alla promozione sportiva, servono i fondi necessari

  • Ieri, 20:51
  • Ieri, 22:38
02:16

L'Arosa punta alla Lega nazionale

Telegiornale 26.01.2025, 20:00

Di: Da.Pa. 

L’hockey club Arosa vuole tornare in lega nazionale, nella Swiss League, la serie B di un tempo. La storica compagine – attualmente in Prima lega (My Hockey League, ndr) – ha difatti presentato richiesta di promozione alla Lega. A livello sportivo la promozione andrà ancora ottenuta sul ghiaccio entro la fine del campionato e poi nei play-off, ma i vertici della società retica stanno cercando di raccogliere i fondi necessari (circa due milioni di franchi).

“La grande sfida è finanziaria. Stiamo raccogliendo i fondi e dobbiamo ottenere il risultato sportivo… ma la priorità è quella finanziaria” ha spiegato il direttore dell’Arosa Christian Modes, invitando chi ha a cuore l’Arosa a farsi avanti.

L’Arosa ha vinto nove titoli nazionali (negli anni Cinquanta e a inizio anni Ottanta) e ora vuole tornare grande sotto la guida dell’ex giocatore e campione svizzero Rolf Schrepfer che al Telegiornale della RSI spiega di essere orgoglioso di allenare una squadra con così tanta tradizione. Tra chi ha fatto grande la squadra grigionese c’era anche la leggenda Guido Lindemann che dice: “Tornare nell’hockey che conta sarebbe molto bello per il villaggio e per la regione, oltre che per i giocatori”.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare