Durante una lite tra giovani nei pressi di una scuola a Villmergen (AG) domenica pomeriggio sono stati esplosi diversi colpi di pistola e sarebbero state usate anche mazze da baseball e coltelli. Due persone sono state ferite.
Passanti hanno visto diversi giovani e udito spari e urla, e hanno allarmato le forze dell'ordine, ha comunicato lunedì la polizia cantonale argoviese. Secondo le prime informazioni quattro ragazzi (tre svizzeri e un kosovaro di 17, 18 e 19 anni) stavano giocando a pallacanestro nell'area della scuola, quando improvvisamente sono comparsi altri sei giovani ed è scoppiata una lite, indica la nota.
Un giovane ha estratto una pistola ed esploso diversi colpi. Le vittime hanno reagito con forza e i sei sono fuggiti. Gli agenti giunti sul posto inizialmente non hanno trovato nessuno, successivamente i quattro ragazzi sono tornati: due di loro, feriti, hanno necessitato cure. La polizia ha trovato la pistola in un corso d'acqua nelle vicinanze. Del gruppo dei sei non vi è traccia. La procura ha aperto un'inchiesta penale.