Svizzera

Locanda da sogno cerca gestori

Il ristorante alpino appenzellese Äscher, definito "il più bello del mondo", è vittima del suo successo. E da novembre sarà senza una guida

  • 22 agosto 2018, 15:03
  • 23 novembre, 00:34
00:46

Il ristorante più bello del mondo cerca gestori

RSI Info 22.08.2018, 16:50

Di: Bleff 

Sarà anche il più bello, ma nessuno lo fa andare avanti. Il National Geografic gli dedicò una copertina, decantandolo come uno dei luoghi più belli del mondo, uno di quelli da visitare almeno una volta nella vita. E il quotidiano online Huffington Post lo ha definito il "più bel ristorante del mondo". È la locanda alpina Äscher, sulle alpi appenzellesi.

L’enorme visibilità che i social network le hanno regalato, ha però avuto delle controindicazioni. I gestori Nicole e Bernhard Knechtle hanno infatti deciso di andarsene perché, secondo loro, "la situazione non è più gestibile". "A volte si formano lunghe code quando i posti sono tutti occupati e la mancanza d'acqua ci impone anche di rivedere il menu", hanno spiegato alla stampa.

La struttura non è più in grado di reggere l’enorme affluenza e i proprietari dell’immobile, la fondazione Wildkirchli, non sono intenzionati ad investire nello stabile.

Da novembre il ristorante più bello del mondo dovrà dunque trovare dei nuovi gestori.

Correlati

Ti potrebbe interessare