La polizia cantonale friburghese ha scoperto oltre 500 chili di cocaina a Romont. La droga era nascosta in container marittimi consegnati alla locale fabbrica di Nespresso. Il valore della merce è stimato in oltre 50 milioni di franchi.
Lunedì la polizia è stata informata dall'azienda che alcuni dipendenti avevano scoperto una sostanza bianca indeterminata scaricando sacchi di caffè. Le forze dell'ordine hanno fatto analizzare la polvere, che è risultata essere cocaina con grado di purezza dell'80%.
Il container incriminato
La perquisizione di cinque container giunti in treno il giorno in questione, e provenienti dal Brasile, ha portato alla scoperta e al sequestro dei 500 chili di droga, precisa la polizia in una nota odierna.
Durante l'intervento è stato allestito un grande perimetro di sicurezza intorno alla fabbrica. Per garantire un'indagine approfondita è stato dispiegato un importante dispositivo di polizia, prosegue il comunicato. Sul posto sono intervenuti anche una ventina di collaboratori dell'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC).
Maxi sequestro di cocaina
Telegiornale 06.05.2022, 20:00