Nuovi dettagli sono emersi sull’incontro poco protocollare tra Michael Lauber, che afferma di non ricordarsene, e il presidente della FIFA, la Federazione internazionale di calcio, Gianni Infantino. Particolari che, secondo il Tages-Anzeiger, il quale li ha rivelati mercoledì, indeboliscono la posizione del procuratore generale della Confederazione, in vista della sua eventuale rielezione da parte del Parlamento.
L'ora della verità è vicina
Nelle agende del capo del Ministero pubblico e del suo portavoce, come riferisce il quotidiano, sono indicati luogo e orario del controverso faccia a faccia, che avrebbe avuto luogo il 16 giugno 2017. Il convegno -assicura il foglio zurighese- è stato inoltre preceduto da uno scambio di messaggi, che ne comprovano la concretizzazione.
Le informazioni sono attinte dal rapporto redatto dalla competente autorità di vigilanza a cui si deve il procedimento disciplinare avviato nei confronti del magistrato e sul cui comportamento è ora attesa la presa di posizione della commissione giudiziaria dell’Assemblea federale.
dg