Una missione di salvataggio è scattata mercoledì sul Cervino, dove diversi alpinisti si sono trovati in difficoltà, ma ha dovuto essere in seguito interrotta a causa del pericolo di caduta di massi.
La polizia cantonale lo ha confermato, ma senza fornire ulteriori dettagli che sono attesi nel corso della mattinata di giovedì, quando le ricerche dovrebbero riprendere.
Nessuna conferma ufficiale nemmeno di quanto riferito al Blick dalla sindaca del comune vallesano, Romy Biner-Hauser, che ha detto di essere a conoscenza di un "incidente con esito fatale".
Torrente ingrossato
RG 07.00 del 25.07.2019 Il servizio di Mirko Priuli
RSI Info 25.07.2019, 10:54
Contenuto audio
La località vallesana è stata confrontata mercoledì anche con un’altra emergenza: a causa di un repentino scioglimento su un ghiacciaio, un torrente si è ingrossato improvvisamente. Una massa d’acqua, fango e detriti ha superato gli argini e invaso diversi quartieri, senza provocare feriti. Stando a Biner-Hauser, si tratta di un fenomeno noto quanto imprevedibile, “un capriccio della natura”. Il corso d’acqua in questione, il Trift, è per questo tenuto sotto costante osservazione.