Due risse sono scoppiate nella notte su domenica a Montreux (VD) nell’ultima serata del Festival jazz. La polizia vodese ha proceduto al fermo di 15 persone (11 maggiorenni e 4 minorenni) che, secondo il portavoce delle forze dell'ordine, non c’entravano nulla con l'evento musicale. Sono accusate di rissa, sommossa, danneggiamenti e violenza contro funzionari.
Nel primo caso i poliziotti, verso le 23.00, sono intervenuti nella bagarre tra una trentina di persone. I gendarmi, per disperdere i protagonisti della rissa hanno fatto uso di spray al pepe ed sono riusciti a ristabilire la calma in breve tempo.
Verso la 01.00, però, un secondo episodio ha richiesto un nuovo intervento delle forze dell’ordine (che hanno richiesto rinforzi da altre località vodesi), per disperdere una cinquantina di persone che hanno pure lanciato bottiglie e oggetti vari contro i poliziotti. Anche in questo secondo evento gli agenti hanno fatto uso di spray al pepe. Quattro di loro sono però rimasti leggermente feriti dai lanci di oggetti. Danneggiata anche una vettura della polizia, alcune auto e moto posteggiate nella zona. Numerosi i danni alle infrastrutture cittadine.
ATS/Swing
Dal Tg12.30:
Dal TG20: