Svizzera

Offerta mediatica: meno soldi

Speso il 2% in meno rispetto al 2014, un calo dovuto alla mancanza d'innovazioni significative

  • 27 giugno 2016, 17:25
  • 7 giugno 2023, 21:11
Nuova diminuzione secondo una tendenza in corso dal 2011

Nuova diminuzione secondo una tendenza in corso dal 2011

  • keystone

Ogni famiglia residente nella Confederazione ha speso in media 2'773 franchi per giornali, riviste, libri e altri prodotti del ramo nel 2015, con un calo del 2% facendo il paragone con l'anno precedente, fa sapere lunedì l'associazione degli editori svizzero-tedeschi.

In tutto son stati spesi 10,27 miliardi contro gli 11,29 del 2011. Una flessione dovuta all'assenza d'innovazioni maggiori dopo l'introduzione dell'ultima generazione di telefonini e portatili.

Quasi la metà della cifra è stata spesa per abbonamenti, canoni, ingressi al cinema e per scaricare programmi, il 30% per l'acquisto di computer e componenti e la quota restante per l'accesso a offerte su internet.

ATS/dg

Ti potrebbe interessare