Il gruppo liberal-radicale alle Camere, preso atto delle intenzioni dei Verdi di candidare Regula Rytz, ha deciso di raccomandare la riconferma dell'intero Consiglio federale.
Nulla giustifica -secondo quanto indicato nel comunicato diramato nel tardo pomeriggio di venerdì- la non rielezione di uno qualsiasi dei membri del Governo: stabilità e continuità stanno alla base del successo della Svizzera, viene ricordato.
Notiziario 17.00 del 22.11.2019
RSI Info 22.11.2019, 18:13
Contenuto audio
Gli ambientalisti dovranno provare nel corso della prossima legislatura che sono in grado di formare maggioranze e dovranno anche confermare i risultati ottenuti il 20 ottobre prima di avanzare rivendicazioni, si legge nella nota.
Come se non bastasse, il bilancio dell'operato di Ignazio Cassis e di Karin Keller-Sutter legittima "chiaramente" la loro presenza nella stanza dei bottoni, sostengono ancora i parlamentari, ricordando i meriti acquisiti dai loro due rappresentanti, per non dire della forza del partito in seno ad Esecutivi e Legislativi cantonali e nel Consiglio degli Stati, dove sarà o primo o secondo per numero di seggi a ballottaggi conclusi.