Duecentocinquantamila spettatori più uno. Si è chiuso domenica il Paléo Festival di Nyon (VD) con soddisfazione degli organizzatori che archiviano un'edizione eccezionale per la partecipazione. Ma non solo: una bimba è venuta alla luce proprio durante la manifestazione.
"Si è trattato di un lieto evento, del tutto inatteso, verificatosi nel camping nella notte tra giovedì e venerdì", ha spiegato il direttore della kermesse, Daniel Rossellat. Ad attirare i visitatori ha aiutato anche il meteo e i musicisti di richiamo che hanno animato il festival.
La prevendita della 46esima edizione aveva registrato già a marzo un successo senza precedenti: nel giro di appena 41 minuti erano stati venduti tutti i biglietti disponibili per i 250 concerti in programma.
Ad aprire la kermesse musicale sono stati gli statunitensi Black Eyed Peas. Fra gli artisti principali figuravano inoltre la spagnola Rosalia e il gruppo pop-rock britannico Placebo. Altri artisti di spicco quest'anno sono stati Indochine, Aya Nakamura, Lomepal, Damso e Shaka Ponk.
Il Paléo contro lo spreco alimentare
rsi 24.07.2019, 15:13