Grazie alle edizioni online i giornali svizzeri aumentano i loro lettori in media del 25%. Sono invece stabili quelli delle edizioni cartacee. È quanto indicano gli ultimi rilevamenti dell'istituto Ricerche e studi dei media pubblicitari WEMF/REMP. Il dato emerge dall'inchiesta “Total Audience 2015-2”, che prende in considerazione il periodo aprile 2014-marzo 2015.
Il più letto è “20 Minuten/20 Minutes/20 Minuti” nelle tre edizioni in tedesco, francese e italiano. La versione cartacea supera i due milioni di lettori in Svizzera, mentre oltre un milione utilizza ogni giorno l'offerta online. Nella sola Svizzera tedesca, con circa 1'473'000 lettori e 796'000 utenti online , distanzia nettamente il “Blick” e il “Tages Anzeiger”.
In Romandia dopo “20 Minutes” con 536'000 lettori per l'edizione stampata e 257'000 per l'online, seguono “Le Matin”, “24 Heures”, “La Tribune de Genève” e “Le Temps”.
ATS/SP