Svizzera

Puntualità, FFS senza rivali

L'88% dell'utenza giunto a destinazione del rispetto dei tempi lo scorso anno

  • 12 gennaio 2015, 13:19
  • 7 giugno 2023, 03:25
FFS treno treni
  • keystone

L'87,7% dei clienti delle Ferrovie federali ha raggiunto la sua destinazione entro i confini nazionali in orario nel 2014, con un aumento di 0,2 punti facendo il confronto con l'anno precedente, e ciò malgrado i numerosi cantieri aperti lungo la rete. Inoltre, il 97% di coloro che hanno cambiato treno sono riusciti a prendere la coincidenza, con un calo di 0,3 punti rispetto al 2013; in tal modo si sono evitati ripercussioni negative sull'intero sistema.

I dati, pubblicati lunedì, confermano l'eccellenza della compagnia sul piano europeo, dove non ha rivali.

La puntualità dell'utenza tiene conto del numero dei viaggiatori e non del rispetto della tabella di marcia. Un convoglio viene ritenuto puntuale se giunge a destinazione con meno di 3 minuti di ritardo e se la corrispondenza è garantita.

ATS/dg

Ti potrebbe interessare