Le forti piogge che si sono abbattute sul Paese nella notte fra venerdì e sabato hanno provocato danni soprattutto in Romandia. In particolare, a Dombresson, in Val-de-Ruz (Neuchâtel) le inondazioni hanno travolto diverse auto. La polizia ha ricevuto in poche ore oltre 560 chiamate per delle richieste di soccorso.
La carcassa di un'auto demolita dalla furia del maltempo sabato
Quattro persone sono rimaste ferite: una di queste è in condizioni gravi ed è stata ricoverata all'Inselspital di Berna. Le autorità hanno invitato la popolazione a evitare cantine e garage sotterranei e a non raggiungere le zone più fortemente colpite dal maltempo.
I danni del maltempo a Dombresson, nel canton Neuchâtel
Il portavoce della polizia cantonale neocastellana ha dichiarato sabato mattina che il livello dell'acqua è salito a oltre un metro nelle vie di Dombresson, con i flutti che hanno investito e trascinato decine di veicoli. Rilevanti anche i danni agli edifici, con numerosi parcheggi sotterranei e cantine allagate.
Romandia, nuove immagini degli allagamenti
Keystone 22.06.2019, 13:23
Gravi i danni anche alle infrastrutture stradali, come nel caso della tratta tra Dombresson e Le Pâquier. Totalmente ricoperta dal fango e auto distrutte, quest'ultima è stata chiusa dalle autorità e lo resterà per svariati giorni.
Maltempo, esondazioni in Val de Ruz
Telegiornale 22.06.2019, 14:30
Notiziario 07.00 del 22.06.2019
RSI Info 22.06.2019, 10:05
Contenuto audio