Venti minuti: tanto è durato il colloquio privato tra il Papa e il presidente della Confederazione elvetica, Johann Schneider-Ammann, ricevuto in udienza con un seguito di una decina di persone, compresi la presidente del Consiglio nazionale Christa Markwalder e il suo omologo del Consiglio degli Stati Raphaël Comte.
Papa Francesco ha fatto accomodare alla scrivania della sua biblioteca Johann Schneider-Ammann. Riaperte le porte dopo il colloquio privato, il presidente ha presentato il seguito, ed è avvenuto lo scambio dei doni. L'ospite ha offerto un quadro raffigurante scene della vita di san Nicola di Flüe, tre figure del presepe, in legno, degli artigiani di Berna e una stampa del 1634, raffigurante una veduta del paese di Porrenty.
Papa Bergoglio ha ricambiato con il medaglione dell'albero della pace, la sua enciclica Laudato sii e le sue esortazioni apostolica, Evangelii gaudium e Amori laetitia. Dopo il colloquio con il Pontefice, la delegazione della Confederazione elvetica è stata ricevuta in Segreteria di Stato.
ANSA/M.Ang.
Dal TG20:
Dal TG12.30:
Schneider-Ammann dal Papa
Telegiornale 07.05.2016, 14:30
RG 18.30 del 7.5.2016 - Il servizio di Claudio Bustaffa
RSI Info 07.05.2016, 20:47
Contenuto audio