Sette persone, tra cui tre bambini, sono rimaste ferite venerdì mattina in uno scontro frontale tra due automobili a Oberdiessbach (BE). Stando alla polizia cantonale bernese, la conducente 21enne e il passeggero 65enne di uno dei due veicoli hanno riportato gravi ferite.
L'incidente è avvenuto verso le 10.00 sulla strada principale della località, al momento in cui una delle due vetture, per motivi che l'inchiesta dovrà stabilire, ha invaso la corsia di contromano ed è andata a scontrarsi con estrema violenza con un'automobile che viaggiava regolarmente in senso opposto.
La conducente e il passeggero gravemente feriti hanno dovuto essere trasportati d'urgenza in ospedale. Anche i due adulti e i tre bambini che si trovavano nell'altro veicolo sono stati condotti al pronto soccorso dei nosocomi più vicini per ulteriori controlli. Entrambe le vetture sono andate distrutte e la strada è rimasta chiusa al traffico per oltre due ore e mezza, ha precisato in un comunicato la polizia del canton Berna.
ATS/EnCa