I voli per Tel Aviv operati dal gruppo Lufthansa (e quindi anche da Swiss) sono sospesi da giovedì sera fino al prossimo 8 agosto compreso. La decisione, come reso noto con una nota diffusa giovedì, è stata presa in relazione agli ultimi sviluppi della situazione in Medio Oriente.
Lo scorso lunedì il gruppo Lufthansa aveva già annunciato la sospensione di tutti i collegamenti aerei con destinazione Beirut. Questo provvedimento, che inizialmente era valido fino al prossimo 5 agosto, è nel frattempo stato esteso, in questo caso fino al 12 agosto.
“Siamo profondamente dispiaciuti per i disagi che questo può causare, ma la sicurezza dei nostri passeggeri e dell’equipaggio rimane sempre la nostra massima priorità”, viene precisato nella nota.
La stessa decisione è stata presa dalla compagnia aerea Ita, che ha sospeso i voli da e per la città israeliana di Tel Aviv fino al 6 agosto compreso.
La raccomandazione del DFAE
In seguito all’uccisione del capo di Hamas a Teheran, mercoledì il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) ha consigliato ai cittadini svizzeri in Libano di lasciare il paese. Una partenza che, se possibile, deve avvenire con i propri mezzi.
Medio Oriente, i possibili scenari
Telegiornale 31.07.2024, 12:30