Sessantasei persone, di età compresa tra 16 e 37 anni, sospettate di spaccio di droga e vandalismi, sono state fermate nei punti caldi della città di Berna nell’ambito di un’operazione di polizia iniziata martedì e che non si è ancora conclusa.
I controlli mirati, riferisce venerdì la polizia, sono stati effettuati nei pressi della stazione, alla Kleine Schanze, a Bollwerk, sulla Schützenmatte e alla Reitschule, dove sorge il centro culturale alternativo della città..
Proprio in quest’ultimo luogo, giovedì sera, gli agenti sono stati attaccati da persone all’esterno con calci, pietre, bottiglie e altri oggetti. La polizia ha dovuto usare lo spray al pepe. Tre poliziotti sono rimasti leggermente feriti. Poco dopo, un veicolo di pattuglia che transitava nei pressi della Reitschule è stato colpito da un proiettile, che ha danneggiato il parabrezza dell’auto.
Tre persone, tra quelle fermate, sono state poste in detenzione preventiva. Una è stata poi rilasciata. La polizia ha sequestrato droga, marijuana, cocaina, contanti e coltelli.
Notiziario
Notiziario 05.05.2024, 17:00
Contenuto audio