Svizzera

Swisscom di nuovo tutto ok

Terminato nel tardo pomeriggio il ripristino delle funzionalità bloccate dalla mattina di mercoledì a causa di un black out

  • 6 aprile 2016, 19:35
  • 7 giugno 2023, 19:01
Swisscom, ripristinati tutti i servizi

Swisscom, ripristinati tutti i servizi

  • keystone

Sono stati ristabiliti nel corso del pomeriggio di mercoledì i servizi di Swisscom che hanno subìto disagi in tutta la Svizzera in seguito ad un'interruzione di corrente avvenuta nella prima mattina in un centro dell'operatore telecom a Zurigo.

Il blackout ha messo parzialmente fuori uso i servizi email di Bluewin, il sito swisscom.ch, il servizio alla clientela, alcune funzioni di Swisscom TV e di Swisscom TV Air. I servizi sono stati interamente ripristinati verso le 17.00, ha comunicato la stessa Swisscom.

Il Gigante blu non è stato in grado di fornire una stima sul numero di clienti toccati dalla panne. Come accennato quasi l’integrità dei servizi erano già ripristinati nel tardo pomeriggio. Le ultime funzionalità vittime del black out sono poi state risistemate attorno alle 18.00. La panne di corrente, pur di breve durata, ha causato il sovraccarico di alcuni sistemi e il loro disinserimento automatico.

ATS/Swing

Ti potrebbe interessare