Swiss proroga la sospensione dei voli di linea per Tel Aviv fino a domenica 22 ottobre.
La decisione, che si estende a tutti i vettori del gruppo Lufthansa, è stata resa nota oggi, giovedì. In una nota Swiss la motiva con “l’evoluzione sempre incerta del conflitto israelo-palestinese” in atto e sottolinea la “priorità assoluta per la sicurezza dei passeggeri e dei membri d’equipaggio”. Le prenotazioni di voli Swiss fra Zurigo e Tel Aviv rimarranno inoltre chiuse fino al 31 ottobre.
La misura non concerne tuttavia i voli speciali di rimpatrio da Israele. Un terzo collegamento Tel Aviv-Zurigo, ricordiamo, è stato organizzato per la giornata di giovedì: l’aereo è atterrato a Kloten poco dopo le 21:00 con 224 passeggeri a bordo. Mantenuto quindi, come ci ha confermato la stessa compagnia, il quarto volo speciale in programma per domani per il rientro dei cittadini svizzeri da Israele: decollo da Kloten alle 11:00, arrivo a Tel Aviv alle 16:00, partenza per il rientro alle 17:00 con arrivo finale a Zurigo alle 20:20.
Le relative prenotazioni possono essere effettuate soltanto attraverso una linea telefonica messa a disposizione dal Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE).
Notiziario delle 20:00 del 12.10.2023
Notiziario 12.10.2023, 20:08
Contenuto audio