Svizzera

UBS si guarda attorno

Dopo le voci su una fusione con CS, nuove rivelazioni: l'istituto pianificherebbe l'acquisizione di una grande banca europea: Deutsche Bank o Barclays

  • 20 settembre 2020, 16:51
  • 22 novembre, 18:31
Il logo di UBS

Il logo di UBS

  • Imago

Il presidente del consiglio d'amministrazione (CSA) di UBS Axel Weber pianificherebbe, assieme al nuovo Ceo Ralph Hamers - che succederà in novembre a Sergio Ermotti - l'acquisizione di una grande banca europea, potenzialmente Deutsche Bank o la britannica Barclays. Lo sostiene oggi la "SonntagsZeitung", che cita fonti informate.

Altri istituti che suscitano interesse sarebbero la tedesca Commerzbank e la britannica Lloyds Banking Group. Internamente a UBS si sta guardando miratamente a banche concorrenti che al contempo si completerebbero bene con il numero uno elvetico, soprattutto nell'investment banking, scrive il domenicale, aggiungendo che UBS non ha voluto esprimersi in merito.

03:47

Indiscrezioni su una fusione tra UBS e Credit Suisse

Telegiornale 14.09.2020, 22:00

Lunedì il blog di informazioni finanziarie Inside Paradeplatz aveva sostenuto che UBS e Credit Suisse starebbero lavorando dietro le quinte in vista di una fusione. I titoli dei due istituti erano saliti fortemente, per poi calare di nuovo all'indomani sulla scia dello scetticismo circa la veridicità di una simile operazione.

ats/joe.p.

Correlati

Ti potrebbe interessare