Tre persone sono rimaste ferite e un'altra è stata ritrovata morta durante un'aggressione avvenuta presumibilmente con un'arma bianca, mentre gli stessi si stavano recando alla messa di Natale. La tragedia è accaduta sul sentiero che porta al convento di Longeborgne, in Vallese. "Escludiamo la pista religiosa – ci conferma il portavoce della polizia Markus Rieder da noi contattato–, seguiamo più che altro la tragedia familiare".
Le forze dell'ordine sono state allertate domenica, oggi, alle 9, da una 70enne visibilmente ferita da un'arma da taglio. Durante il trasporto in ospedale ha raccontato agli inquirenti che non era la sola vittima. "Su indicazione della stessa, ci siamo recati verso il luogo di culto dove abbiamo trovato altre due persone ferite gravemente, un 23enne e un 70enne. Mentre mettevamo tutto in sicurezza, procedendo nelle indagini, abbiamo rinvenuto nel tardo pomeriggio, a Bramois, nel letto del fiume Borgne, il corpo senza vita di un 40enne".
Per il momento la polizia non rilascia ulteriori informazioni: "Per il rispetto della famiglia non possiamo comunicare il nome della persona morta. Sarà il Ministero pubblico a decidere quando e se farlo. Posso però dire – conclude Markus Rieder – che uno dei feriti trasportati all'ospedale di Sion era imparentato con il 40enne".
MABO
Dal TG12.30: