Svizzera

Vallese, uomo muore per uno scoppio di cannone

Dramma alla processione del Corpus Domini di Raron (VS): un 65enne ha perso la vita mentre lavorava intorno ai tradizionali cannoni - Aperta un’inchiesta per chiarire l’accaduto

  • 30 maggio, 16:59
  • 30 maggio, 17:15
476239765_highres.jpg

Un giorno di festa finito in tragedia

  • Keystone
Di: ATS/RSI Info 

Un 65enne è morto giovedì a Raron (VS) in relazione allo scoppio di un cannone durante la tradizionale processione del Corpus Domini. Secondo la polizia cantonale vallesana non ci sarebbero altri feriti. L’incidente mortale è avvenuto intorno alle 13, come ha confermato il portavoce della polizia Stève Léger, che all’agenzia Keystone-ATS ha parlato di un “incidente molto grave”.

In una dichiarazione, la polizia ha riferito che la vittima, un cittadino svizzero, stava lavorando intorno al cannone tradizionale utilizzato durante il Corpus Domini ed è stato ferito mortalmente quando è stato sparato un colpo. Vani i tentativi di rianimarlo operati direttamente sul posto.

La procura vallesana e quella federale hanno aperto un’inchiesta in collaborazione con la polizia cantonale per determinare le cause e le circostanze dell’incidente. In occasione del Corpus Domini, una delle più importanti festività cattoliche, in molte località svizzere vengono sparati colpi di cannone.

05:47

Notiziario

Notiziario 30.05.2024, 17:00

Ti potrebbe interessare