Il Consiglio federale ha sottoposto ai cantoni una serie di misure per contenere i contagi da coronavirus, dopo che nell’ultima settimana si è registrato un aumento importante dei casi.
Secondo quanto scrive il Blick online, una tra queste sarebbe l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto nelle zone residenziali, oltre a quelle chiuse e condivise (come per esempio mercati) pubbliche. Questo obbligo verrebbe esteso anche sul luogo di lavoro, fatta eccezione per chi possiede un ufficio personale.
A queste, si aggiungono un massimo di 50 persone per gli eventi pubblici e 15 per quelli privati, come matrimoni e compleanni. Per quanto riguarda i ristoranti, la chiusura verrebbe imposta dalle 22 alle 6 del mattino.
L’insegnamento inoltre sarebbe a distanza per le università e le scuole secondarie e lo sport amatoriale sarebbe ammesso solo quello senza contatti fisici. Limitazioni anche per il mondo della cultura: niente prove per cori e cantanti. Il Governo dovrebbe annunciare questi o alcuni di questi provvedimenti mercoledì prossimo.
Mascherine all'aperto anche in città?
Telegiornale 24.10.2020, 14:30
Ipotesi mascherine all'aperto
Il Quotidiano 24.10.2020, 21:00