Svizzera

Violento incendio a Conches

Le operazioni per domare le fiamme sono durate oltre 4 ore - Ferito un pompiere - Un bambino in ospedale per accertamenti

  • 31 agosto 2019, 10:40
  • 22 novembre 2024, 21:17
00:18

Notiziario delle 5.00 del 31.08.2019

RSI Info 31.08.2019, 10:26

  • Keystone
Di: ATS/AnP 

Un incendio è scoppiato, nella notte tra venerdì e sabato, in un piccolo edificio nella zona residenziale di Conches, a Ginevra. "Sono state necessarie diverse ore ai vigili del fuoco per controllare ed estinguere l'incendio che ha avuto inizio nella soffitta della casa poco dopo la mezzanotte" – ha spiegato Nicolas Millot portavoce dei pompieri locali - "Le fiamme sono state poi contenute alle 4.42 del mattino".

Il tetto dell'edificio è stato distrutto dal rogo ma la maggior parte dei 27 residenti che avevano dovuto essere evacuati sono stati in grado di tornare negli appartamenti risparmiati dal disastro. Nel frattempo, un bambino è stato portato in ospedale per effettuare degli accertamenti mentre un vigile del fuoco è stato ferito durante l’operazione ed è stato portato al pronto soccorso.

I soccorsi sono intervenuti con dodici veicoli e 47 pompieri. Le cause dell’incidente sono attualmente al vaglio delle autorità competenti che hanno prontamente aperto un’inchiesta sull’accaduto.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare