Acquarossa è l’azionista unico della Centro benessere terme. La decisione è stata presa a larga maggioranza (20 favorevoli e 3 contrari) durante la seduta del Consiglio comunale dello scorso giovedì. Luce verde, quindi, al credito di 1,3 milioni di franchi necessari per esercitare il diritto di compera del pacchetto azionario della società proprietaria dei terreni destinati a ospitare il centro turistico-alberghiero, nonché per i diritti d’uso delle acque termali.
Tra gli scenari possibili per il futuro, scrivono i quotidiani ticinesi, il ritorno sulla scena degli attuali promotori (che di recente hanno dimostrato ancora il loro interesse). Se questa opzione non dovesse essere praticabile l’autorità dovrà attivarsi per la ricerca di interessati allo sviluppo del progetto.
Il Consiglio comunale di Acquarossa ha pure deciso di aiutare gli Amici del Nara, gestori degli impianti dell’omonima stazione sciistica che, a causa delle due ultime stagioni non propizie, è confrontata con problemi di liquidità. Il Comune si farà carico della manutenzione degli impianti e diventerà, a breve, proprietario di tutto l’inventario.
Red.MM/Swing