Il weekend a cavallo tra agosto e settembre non sembra meritarsi uno spazio tra quelli indimenticabili di quest’estate 2019. Infatti, MeteoSvizzera prevede per domani un clima soleggiato e caldo con temperature fino a 30 gradi e rischi di rovesci o temporali isolati solo in montagna, ma poi per sabato il sole sarà coperto da annuvolamenti.
Le nuvole saranno più estese lungo le Alpi, dove non si escludono piogge (o temporali) nel pomeriggio, mentre a basse quote il mercurio si fisserà a 29 gradi. Un valore sfiorato domenica (28 °C), quando gli annuvolamenti secondo Locarno Monti dovrebbero farla da padrone e la tendenza a rovesci e temporali pomeridiani sarà ancora marcata lungo la cresta alpina e possibili, in serata e di notte, anche in pianura.
Il primo giorno di scuola sarà caratterizzato dall’esigenza di portarsi un ombrello: sarà infatti inizialmente nuvoloso, poi arriveranno alcuni rovesci e temporali e solo in giornata il (probabile) vento da nord coinciderà con le prime schiarite.