La voglia di vacanze a bordo acqua anche oggi, domenica, ha provocato il caos sulle principali vie che attraversano le Alpi. Ma non solo. C’è infatti una novità: tra le strade inserite negli annunci di ViaSuisse, al fianco delle sempre presenti A2 e A13 dove le colonne sono chilometriche in entrambe le direzioni, domenica pomeriggio è spuntata anche quella della Verzasca.
Verzasca vs Maldive
RSI Info 25.07.2017, 19:54
Gli effetti della ribalta internazionale conquistata con il video "le Maldive a un’ora da Milano", sommati al numero degli estimatori da tempo conquistati dal fascino della natura verzaschese, hanno determinato una situazione praticamente senza precedenti.
Le Maldive di Milano, tra turismo e polemiche
Il Quotidiano 26.07.2017, 21:30
Il servizio di viabilità, dal primo pomeriggio, ha cominciato a ripetere il seguente avvertimento: “Sulla strada della Val Verzasca, il traffico degli escursionisti è intenso, soprattutto nei pressi di Lavertezzo, dove i parcheggi sono limitati. Si consiglia quindi di proseguire verso l'alta valle e di seguire le indicazioni degli agenti di sicurezza. Si raccomanda in ogni caso di non parcheggiare al di fuori delle aree indicate”.
Diem